Bando vigili Montefiascone, dubbi del M5S: “A pensar male si fa peccato, ma…”

Sorgono dubbi a proposito del bando pubblicato dal comune di Montefiascone per l'assunzione a tempo determinato di quattro vigili

526

Sorgono dubbi a proposito del bando pubblicato dal comune di Montefiascone per l’assunzione a tempo determinato di quattro vigili.

La portavoce del Movimento 5 Stelle e consigliera di minoranza Rosita Cicoria ha posto l’accento su alcuni passaggi poco chiari del documento.

rosita cicoria
Rosita Cicoria, consigliera di Montefiascone e portavoce dei 5Stelle

“La cosa che salta subito all’occhio – spiega la consigliera in un post su Facebook – è che le domande scadono il 16 settembre alle ore 12.00“. Il breve lasso di tempo dalla pubblicazione alla chiusura del bando, tuttavia, non è il solo problema messo in evidenza dalla consigliera.

“Tra l’altro – prosegue – all’art. 3 del presente avviso, al punto 4 si dice che ‘La domanda di partecipazione dovrà essere conforme allo schema allegato al presente avviso: allegato A’… che però non c’è!!!“.

I problemi nel bando atto a cercare nuovi vigili per Montefiascone, tuttavia, sono anche altri: “Nell’introduzione si fa riferimento alla D. G. 182 del 06.08.2019 che, udite udite, non risulta ancora pubblicata – scrive la portavoce pentastellata – “Ma non finisce qui!! Se cliccate sul link azzurro dall’interno del documento, (art. 4 istruttoria delle domande e art. 6 svolgimento prove di esame) si apre la pagina del Comune di Acquapendente. Ultima cosa da aggiungere è che la prova si svolgerà il 24 settembre alle ore 15.00 presso la biblioteca comunale (quindi non prevedono un grande afflusso)”.

Infine, una stoccata finale alle buone intenzioni dell’amministrazione comunale di Montefiascone: “Come si dice, a pensar male si fa peccato, ma…“.

La consigliera, pertanto, ha fatto sapere che non resterà con le mani in mano ma, anzi, chiederà ufficialmente l’annullamento del bando, per tutti i motivi sopra indicati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui