Baseball, Montefiascone sfida Grosseto per confermare il secondo posto

Per domenica l'obiettivo non può che essere quindi la doppia vittoria, certamente alla portata della squadra falisca

231
Tabarrini Cristiano

Domenica 9 giugno, nella prima di ritorno del campionato di serie B, il WiPlanet Montefiascone ospiterà i Red Jack Grosseto, con l’obiettivo di consolidare il secondo posto in classifica, attualmente condiviso con la Catalana Alghero con 9 vittorie e 4 sconfitte.

Una delle 4 sconfitte del WiPlanet fu incassata proprio la prima giornata a Grosseto; 10 a 2 il risultato del pomeriggio, in una partita dominata dal freddo e dalla pioggia, dopo gli extra-inning nella prima partita che costrinsero i tecnici falisci ad usare tutti i lanciatori allora a disposizione.

Per domenica l’obiettivo non può che essere quindi la doppia vittoria, certamente alla portata della squadra falisca, ma i grossetani non vanno sottovalutati, essendo anche il loro rendimento cresciuto notevolmente dall’inizio del campionato, nonostante qualche carenza sul monte (non hanno mai vinto entrambe le partite). In particolare, battono oltre 400 il prima-base Maggio, il DH Bruno e Filippo Milli, ricevitore molto cresciuto dopo lo scorso anno a Montefiascone.

Le altre partite vedono curiosamente ripetere a campi invertiti alcuni recuperi giocati domenica scorsa: i leader in classifica Lancers fanno visita al CALI Acilia, appena dopo averla nettamente battuta in casa 19 a 4 e 11 a 1, mentre il Livorno si recherà a Salerno, bis delle partite di domenica scorsa terminate con una vittoria per parte e con i campani che sperano di sfruttare il turno casalingo per scavalcare il CALI in classifica.

Completa il turno Latina – Alghero, con i pontini che all’andata riuscirono a vincere un incontro in Sardegna.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui