Basket, il sindaco Arena consegna attestato di merito al Tuscia Ants Viterbo

Insieme alle atlete anche la coach Maria Chiara Scaramuccia, la presidente Francesca Pia Meloni e il vice Piero Latini, e la dirigente Camilla Casini.

0
155

Pallacanestro femminile, il sindaco Giovanni Maria Arena ha consegnato un attestato di merito sportivo all’asd Tuscia Basket Ants Viterbo. Il primo cittadino, nella mattinata di lunedì, nella sala Rossa di Palazzo dei Priori, insieme all’assessore allo sport Marco De Carolis, ha accolto una delegazione della squadra che lo scorso 26 maggio, al Palamalè, nella finale di campionato di serie B, ha conquistato la promozione in serie A2.

Insieme alle atlete anche la coach Maria Chiara Scaramuccia, la presidente Francesca Pia Meloni e il vice Piero Latini, e la dirigente Camilla Casini. In assenza del capitano, il riconoscimento conferito dal sindaco alla squadra è stato ritirato dal vice Ines Ajanovic. “Mi avete fatto ricordare gli anni della mia adolescenza – ha confidato il sindaco Arena alle atlete -: per anni anch’io ho giocato a basket. È stato questo sport che mi ha poi portato a fare una scelta di vita a livello accademico e professionale. Avete conquistato un grande e ambizioso obiettivo che, sono certo, saprete onorare e difendere”.

La delegazione presente, a nome dell’intera squadra, ha ringraziato il sindaco Arena e l’assessore De Carolis sia per l’accoglienza sia per l’attestato di merito sportivo. Le atlete hanno infine rivolto un ringraziamento particolare a Carlo Scaramuccia, storico coach della squadra e colonna portante del grande risultato recentemente conquistato.

Si legge in una nota del Comune di Viterbo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here