Bassano Romano, 40mila euro dalla Regione per il teatro Giustiniani. Maggi: “Un altro grande risultato!”

139
teatro giustiniani bassano romano
Il teatro Giustiniani di Bassano Romano

E’ stato finanziato il progetto presentato dal Comune di Bassano Romano sull’avviso pubblico della Regione Lazio per la valorizzazione del patrimonio culturale nei piccoli comuni del Lazio ottenendo un contributo di Euro 39.991.

Il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale, come viene specificato dall’organo di comunicazione del comune stesso, è risultato quinto in graduatoria e primo dei Comuni della provincia di Viterbo, ottenendo l’importo totale richiesto in sede di presentazione. Un altro obiettivo che permette di continuare il progetto di restauro avviato e di andare verso il completamento di tutti i lavori previsti.

Il progetto prevede lavori in opere di finitura muraria, di tinteggiatura e di pavimentazione di spazi interni accessori, nonché di opere minori di finitura. In particolare, verranno terminati i lavori della stanza “lavanderia” necessaria al passaggio per accedere ai palchetti dai servizi igienici, del tratto di scala che collega la sala con i palchetti, nei camerini e nella stanza “foyer”. Inoltre, nella sala teatro verrà installata la macchina ventilante, nel disimpegno di accesso verrà montata la pedana per disabili, così come nel vano di accesso dal cortile verrà sistemata la scala anche con una piattaforma per disabili.

Massima la soddisfazione del sindaco Emanuele Maggi, che esulta su Facebook dal suo prolifico profilo: “Altro grande risultato raggiunto. Primo Comune del viterbese! Adesso ci avviamo spediti verso il completamento e l’inaugurazione di questo gioiello che dopo tantissimi anni aprirà le porte al pubblico!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui