La manifestazione si svolgerà a partire dalle 21 sul Ponte del Duomo. Continua la battaglia per l'abolizione del coprifuoco

“Basta coprifuoco”: questa sera la protesta di Fdi e Gioventù Nazionale a Viterbo

81

I gruppi di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale questa sera, a partire dalle ore 21:00, manifesteranno nel centro storico di Viterbo contro la misura del coprifuoco – attualmente fissato alle 22 – e definita “ingiusta ed illiberale”.

La protesta si svolgerà sul Ponte del Duomo, nel quartiere di San Pellegrino.

Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere la bocciatura dell’ordine del giorno portato dalla capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni per abolire il coprifuoco, che non ha trovato l’accordo di Lega e Forza Italia, tanto da spingere i primi ad abbandonare l’aula al momento di votare il documento e provocando una netta frattura tra le forze di centrodestra.

Per ora, comunque, l’idea di veder cessare definitivamente il provvedimento sembra ancora un “miraggio”: il Governo avrebbe infatti optato per un “compromesso” tra le varie posizioni dei partiti, scegliendo di rivedere la misura intorno alla metà di maggio, per poi decidere se spostare il coprifuoco alle 23 o persino eliminarlo del tutto in estate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui