Dopo la manifestazione a Milano, ieri i lavoratori sono tornati a chiedere al Governo risposte certe sulla ripartenza degli eventi

“Bauli in piazza”: a Roma il flash-mob dei lavoratori dello spettacolo – VIDEO

129
"Bauli" a Piazza del Popolo

Dopo quella di Milano in Piazza Duomo la protesta dei lavoratori del mondo degli eventi e dello spettacolo ieri si è spostata nella Capitale.

Nella centralissima Piazza del Popolo c’erano mille bauli, – al posto dei circa 500 inizialmente previsti – oggetti di scena caratteristici di tutti coloro che sono impegnati “dietro le quinte” e che ieri sono tornati a manifestare contro le chiusure generalizzate per chiedere al premier Draghi risposte certe sulla ripartenza degli eventi in Italia.

Il settore in questione è uno di quelli più profondamenti colpiti dalla crisi in corso: a ciò si aggiunge anche il fatto che il Governo non ha ancora dato disposizioni chiare sulla ripresa di spettacoli e concerti.

Tutti vestiti di nero, all’unisono i partecipanti hanno fatto risuonare i loro bauli, simboli del movimento nazionale “Bauli in piazza”, nato lo scorso ottobre.

Tra i personaggi famosi che hanno dato il proprio supporto all’iniziativa, anche Renato Zero, Emma, Alessandra Amoroso, Manuel Agnelli e Max Gazzè.

Di seguito il video della manifestazione (autore Silvio Montanaro):

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui