Befane, accapezzate ‘l ciuffo e…ferme!

Un' altra grande festa per Viterbo; una festa entrata di diritto a far parte delle nostre tradizioni: la calza più lunga del mondo

329

Una, nessuna, non centomila, ma più di centodieci Befane, giovani, anziane (la più grande di 104 anni), giovanissime della Tuscia e non; e poi aiutanti della Befana in bicicletta e a piedi; spazzacamini, adulti, bambini…quanta gente attende la calza della Befana più lunga del mondo a Viterbo!

La capobefana bellissima sarà Antonella Sberna, assessore ai Servizi Sociali di Viterbo.
Il presidente del Centro Polivalente Pilastro Luciano Barozzi è pronto a dirigere questo strano schieramento di “vecchiette” pronte a portare insieme per le vie della città sorrisi, allegria, caramelle e una calza lunga cinquantadue metri, del peso di 400 chili, con le Fiat Cinquecento, nel percorso da Porta Romana fino al Pilastro, quartiere popolare della nostra bella città.

Grazie al Comune, al centro sociale Pilastro, all’ Admo, all’ Avis, al 500 Tuscia Club, alla parrocchia del Sacro Cuore, alla Confartigianato e al supermercato Todis. Grazie ai Vigili del fuoco che allestiranno, dalle ore 14,30, la calza; ai poliziotti, ai carabinieri, alla polizia municipale, i volontari della Croce rossa, dell’Admo, dell’Avis e a quanti renderanno possibile questa bella manifestazione. Ad allietare la divertente sfilata saranno gli sbandieratori, i musici e le Majorettes.

Un’ altra grande festa per Viterbo; una festa entrata di diritto a far parte delle nostre tradizioni: la calza più lunga del mondo.
Ricordiamo che sono ancora in vendita, per beneficenza, a favore dell’Associazione Persone down di Viterbo, le calze della Befana.

Solidarietà, allegria, folklore, riflessione e condivisione gli ingredienti di una manifestazione unica e importante per la nostra città. Arriveranno in serata anche i Re Magi nel presepe vivente di San Faustino. Ed ora … via con le scope, amiche Befane! Inizia la lunga e magica vigilia dell’Epifania. Stasera niente cenere e niente carbone a Viterbo. Solo dolcezza, gioia e poesia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui