
Gianluca D’Angelo, romano d’origine, a Ronciglione trascorreva le vacanze estive nella villa al lago dei suoceri, ed è qui che si è innamorato della pasta di Piero e Preziosa, rinomata in paese e non solo da oltre 20 anni. L’idea di coinvolgere Piero nell’apertura di un ristorante di pasta a Londra è maturata col tempo, fino a diventare realtà.

Ad agosto, infatti, Piero Romitelli è stato ospite a Londra per un training intensivo, durante il quale ha insegnato allo staff di cuochi di “Berto” le vecchie tecniche di preparazione di diverse tipologie di pasta fresca: pappardelle, strozzapreti, pici, gnocchi, ravioli, tagliatelle e altro ancora. Acqua e farina o all’uovo, integrale o gluten free, le innumerevoli tipologie proposte sono da gustare condite con una varietà di sughi tradizionali e non, dal classico ‘cacio e pepe’ a un più originale ragù bianco di coniglio con capperi e olive. Così da esportare in Inghilterra tutta la bontà della pasta ronciglionese.

“Berto” ha aperto proprio accanto a “Zia Lucia”, la pizzeria dei due imprenditori italiani divenuta una catena di successo (ispirata alla pizza fatta in casa di Lucia, la zia di Gianluca D’Angelo). Una coppia, Berto e Lucia, che farà assaporare ai londinesi l’autentico gusto italiano.