Bilancio approvato, plauso di Arena a maggioranza e opposizione per aver trovato la sintesi

147
consiglio

Nel segno dell’emergenza Covid il bilancio approvato venerdì sera a Palazzo dei Priori.

La difficile situazione emergenziale, anche se dopo giorni di accese discussioni, ha portato il parlamentino comunale ad approvare all’unanimità un maxi emendamento per far fronte alle esigenze socio-economiche straordinarie generate dalla pandemia.

Soddisfazione per l’esito della tornata consiliare è stata espressa sia dal sindaco Giovanni Arena che dal capogruppo di Forza Italia Giulio Marini.

“Il gruppo di Forza Italia è trainante in Comune. – ha dichiarato il primo cittadino – Stiamo dando segno di concretezza. Sono onorato di essere il sindaco di un Consiglio che ha trovato convergenza grazie anche al grande lavoro svolto da Giulio Marini. Il bilancio è stato votato dal centrodestra ma va riconosciuto all’opposizione di aver collaborato a trovare la sintesi”.

E Marini gli ha fatto eco affermando: “Il nostro partito, come forza moderata, punta a favorire  i il dialogo anche con i gruppi di opposizione. Il risultato di Forza Italia è stato di far capire agli alleati e alla minoranza che, in questo momento storico così delicato, è importante lavorare insieme per la città. Viterbo è il frutto della tradizione dei Facchini legati insieme sotto la Macchina di S. Rosa e noi amministratori comunali oggi – ha concluso – siamo legati insieme contro il Covid”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui