Il sindaco Luca Profili: “Ho il dovere di scongiurare il rischio che la situazione peggiori”

Bimbo positivo al Covid, chiude scuola dell’infanzia

248

BAGNOREGIO – Con apposita ordinanza, e dopo aver parlato con “persone che ci capiscono più di me”, il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura della scuola fino al 30 settembre.
Stiamo parlando della materna di Vetriolo, frequentata da un bambino di quattro anni risultato positivo al Covid19. E’ il primo istituto nella provincia viterbese a chiudere.

“Non mi mancava per niente dover passare giornate intere dietro alle problematiche legate al covid”, spiega il primo cittadini. “La scelta di chiudere la scuola dell’infanzia è stata presa in accordo con coloro che ci capiscono più di me, come ho sempre fatto dall’inizio della pandemia. Io ho la responsabilità ed io, dopo ascoltato chi ne sa più di me, decido, punto”.

Nella prima settimana del nuovo anno scolastico, la Asl ha disposto la quarantena per sei classi in cui erano risultati casi di positività: due della materna, due delle elementari e due delle scuole secondarie. Provvedimenti che hanno interessato circa 150 bambini e ragazzi.
Per monitorare l’andamento del virus tra gli studenti, negli istituti sentinella si stanno eseguendo i tamponi salivari sugli alunni che frequentano la primaria e le medie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui