I test inizieranno da sabato 10, mentre i vaccini verranno effettuati nel weekend del 24 e 25 ottobre

Bolsena punta sulla prevenzione: al via test sierologici e vaccinazioni antinfluenzali sulla popolazione

256
bolsena rocca e castello
Il castello e il borgo storico di Bolsena. Foto di Diego Galli

A fronte dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, Bolsena sceglie di puntare sulla prevenzione.

L’amministrazione comunale, a partire da sabato 10 ottobre e successivi, darà il via ai test sierologici sulla popolazione residente nel Comune per individuare l’eventuale presenza di anticorpi al Covid-19, in accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico ed il Laboratorio Analisi Cliniche di Montefiascone.

I test si svolgeranno presso lo Studio della Medicina di Gruppo in Piazza Martiri di Nassirya, dalle 8 alle 11 e il costo sarà a carico dell’utente a tariffe agevolate grazie alla convenzione stipulata dal Comune.

A Bolsena si effettueranno anche le vaccinazioni antinfluenzali, durante il weekend del 24 e 25 ottobre, presso il palazzetto dello Sport. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale e i medici di famiglia di Bolsena, per dare sostegno soprattutto alle fasce più deboli della popolazione: il vaccino sarà infatti disponibile gratuitamente per gli over 65 e le categorie a rischio individuate dalla Asl.

Per prenotarsi sarà sufficiente rivolgersi ai rispettivi medici di famiglia durante il loro normale orario di ricevimento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui