A fronte dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, Bolsena sceglie di puntare sulla prevenzione.
L’amministrazione comunale, a partire da sabato 10 ottobre e successivi, darà il via ai test sierologici sulla popolazione residente nel Comune per individuare l’eventuale presenza di anticorpi al Covid-19, in accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico ed il Laboratorio Analisi Cliniche di Montefiascone.
I test si svolgeranno presso lo Studio della Medicina di Gruppo in Piazza Martiri di Nassirya, dalle 8 alle 11 e il costo sarà a carico dell’utente a tariffe agevolate grazie alla convenzione stipulata dal Comune.
A Bolsena si effettueranno anche le vaccinazioni antinfluenzali, durante il weekend del 24 e 25 ottobre, presso il palazzetto dello Sport. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale e i medici di famiglia di Bolsena, per dare sostegno soprattutto alle fasce più deboli della popolazione: il vaccino sarà infatti disponibile gratuitamente per gli over 65 e le categorie a rischio individuate dalla Asl.
Per prenotarsi sarà sufficiente rivolgersi ai rispettivi medici di famiglia durante il loro normale orario di ricevimento.