Sarà possibile accedere al drive-in del territorio soltanto dopo aver prenotato sul portale Salute Lazio

Boom di richieste di tamponi, incrementati gli orari di apertura dei drive-in viterbesi

107
Mentre aumenta il numero di richieste da parte dei cittadini per effettuare tamponi, la Asl di Viterbo a partire da questa settimana ha incrementato ulteriormente gli orari di apertura dei drive-in presenti sul territorio.
Questi i nuovi orari:
VITERBO, zona Riello dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 19; domenica e festivi dalle ore 8 alle 14;
TARQUINIA, presso Ospedale, Viale Igea 1 dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13; domenica e festivi chiuso;
CIVITA CASTELLANA, presso Ospedale, via Ferretti 169 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13; domenica e festivi chiuso;
ACQUAPENDENTE, presso il palazzetto dello sport, via Giuseppe Verdi 2 lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì, dalle 15 alle 19; domenica e festivi chiuso.
Per evitare il rischio di assembramenti e disagi, ’accesso ai servizi di drive in è consentito esclusivamente tramite prenotazione sul portale della Regione Lazio al link: www.salutelazio.it/prenota-drive-in.
Possono prenotarsi, con ricetta dematerializzata del proprio medico di medicina generale, i cittadini che presentino sintomi riconducibili al Covid; quelli con un test antigenico rapido, risultato positivo, che necessita di conferma (chiedere al proprio farmacista o alla struttura presso la quale si esegue il test); chi deve uscire dall’isolamento.
La Asl ha anche ricordato che “le persone che hanno avuto un contatto con cittadini risultati positivi al Covid – 19, e che stanno trascorrendo il periodo quarantena, posso effettuare un test antigenico rapido in tutte le farmacie e le strutture autorizzate della provincia: al settimo giorno di quarantena se vaccinate e al decimo se non vaccinate.
Se il risultato del test è negativo, non c’è ulteriore necessità di sottoporsi ad altri tamponi.
Per l’uscita dalla quarantena è sufficiente la certificazione del proprio medico curante.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Team operativo Coronavirus al numero 0761-237025 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 e il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 16.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui