Riceviamo e pubblichiamo

Bowling e tennistavolo, che successo tra gli alunni!

233

Grazie alla collaborazione con il Comitato regionale Fisb, la Delegazione provinciale Fitet e la Pamola srl proprietaria del Bowling Ciao Viterbo si sono svolti gli “incontri tematici” relativi alle discipline Bowling e Tennistavolo che hanno coinvolto tutte le Istituzioni scolastiche che ne hanno fatto richiesta aderendo all’accordo di rete per gli Istituti di I e II grado, di cui sono capofila rispettivamente l’Ic L. Fantappiè e l’Ite P. Savi di Viterbo.

Per il Bowling la fase didattica è stata sviluppata da Debora Waite, Ct della Nazionale Femminile di Bowling che ha curato l’impostazione tecnica dei ragazzi e si è anche lungamente intrattenuta con i docenti presenti sui vari aspetti tecnici del gioco.

Il Tecnico FITET e Delegato provinciale Andrea Sciullara ha invece curato la didattica per il settore Tennistavolo.

Ha organizzato le manifestazioni la professoressa Letizia Falcioni, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico provinciale. “Siamo davvero soddisfatti per il successo dell’iniziativa – ha commentato – per l’entusiasmo di tutti i partecipanti e la nutrita partecipazione delle Scuole. Da rilevare anche la partecipazione integrata degli alunni con disabilità. Il Progetto “Scuola-Movimento-Sport-Salute” dà la possibilità ai ragazzi di aumentare il proprio bagaglio di conoscenze in campo motorio e sportivo e rappresenta per gli insegnanti una valida occasione di aggiornamento tecnico. Grazie alla FISB e alla FITET per la preziosa collaborazione; alla Società proprietaria del “Bowling Ciao” per la consueta e generosa ospitalità; all’Associazione Misericordia di Viterbo per l’assistenza sanitaria”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui