Bullicame… Il Bando per il sant’Albino è da rifare?

Ebbene quel giorno per pura coincidenza, incontrai il sindaco mentre, dopo aver fatto una visita all’Orto Botanico, si stava avviando verso il Bullicame.

533
Il Bullicame di Viterbo chiuso stranamente dopo l'apertura del 1° Maggio

Sembra che i vapori del Bullicame dopo aver ispirato a Dante i famosi versi della Divina Commedia, adesso si stiano rivelando altamente venefici, perché quando si parla di Bullicame in Comune hanno tutti le idee molto confuse, a cominciare ci sembra dal sindaco Giovanni Arena. Mi ricordo ancora adesso il primo maggio, giorno in cui il Bullicame è stato aperto, con grande gioia di tanti viterbesi.

Ebbene quel giorno per pura coincidenza, incontrai il sindaco mentre, dopo aver fatto una visita all’Orto Botanico, si stava avviando verso il Bullicame. Ricordo che dopo i saluti cordiali che ci siamo scambiati, chiesi se era vero che sarebbe stato ancora chiuso dopo cinque giorni, e lui mi rispose: “Lo terremo sempre aperto”.

Oggi un consigliere di minoranza ha anche denunciato che il bando del pozzo Sant’Albino è stato fatto in maniera irregolare, mettendo i puntini di sospensione invece della data, sulla scadenza del bando. Insomma sembra che questo Bullicame non abbia pace.

Ci si mettono proprio tutte, a complicare e rendere catastrofico lo scenario. Ricordiamo al Comune di Viterbo che la sentenza del Tar, che decretava la chiusura del San Valentino, non è stata ancora eseguita. E’ un cane che si morde la coda: senza perforazione del S. Albino non si chiuse il S. Valentino, ma la perforazione deve attendere il bando e il bando sembra che sia sbagliato e sia da ritirare. Sembra di assistere ad uno sceneggiato tipo “Alla fiera dell’est, un topolino mio padre comprò…”.

Staremo a vedere, nel frattempo la flebo di accanimento terapeutico continua a condurre poca acqua al Bullicame, niente o quasi per riempire le vasche libere. Le stesse vasche dove i nostri padri si sono sempre bagnati, e che adesso invece sono chiuse e quasi senza acqua.

Signor sindaco non va bene… così non ci piace!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui