L’associazione il Pifferaio Magico compie due anni

Buon compleanno Pifferaio!

412

L’associazione culturale il Pifferaio Magico continua ad operare a Sutri e in tutta la Tuscia con rinnovato successo. 

Il 19 settembre del 2019 prendeva le sue mosse, e oggi ha raggiunto il suo secondo anno di vita. Il tempo è trascorso, ma il Pifferaio, con i suoi giovani ma preparati ragazzi, non ha mai perso l’entusiasmo e la voglia di fare, di aiutare. 

I festeggiamenti si sono svolti nel rispetto delle disposizioni anti Covid, e prevedevano un rinfresco; il tutto si rivolgeva ai clienti, utenti e collaboratori.

Il Pifferaio era nato un po’ per gioco, eppure, piano piano, è riuscito a trasformarsi in un punto di riferimento che offre servizi a 360 gradi.

Dietro a questo personaggio dal nome evocativo si nasconde Matteo Palombi, presidente dell’associazione che, insieme a suo fratello Domenico, vicepresidente, e Marco Falcinelli, con il ruolo di segretario e tesoriere, si impegna costantemente per garantire un contributo quanto più completo e puntuale.

 

Tra le tante attività, non mancano quelle di babysitteraggio, assistenza per anziani, gestione domestica e del verde; ma anche organizzazione di feste e pulizie di casa. Le figure professionali sono tante, tra cui psicologo, logopedista e mediatrice familiare. 

Si tratta di un gruppo che funziona, motivato e motivante. Sono giovani che mettono in pratica anni di studi, senza mai tralasciare la componente umana. Un’associazione sempre pronta ad offrire il suo sostegno, propensa a crescere, che agisce nella pratica dell’oggi, ma che rivolge con ottimismo lo sguardo al futuro.

“Credo che in una società come quella di oggi, l’unica soluzione per andare avanti sia quella di porgere una mano a chi è in difficoltà. Noi, nel nostro piccolo, ci stiamo provando”, sono queste le parole di Matteo Palombi che, durante l’evento, ha voluto dedicare una lettera al suo gruppo, senza esclusione alcuna, per ringraziare chiunque lo abbia sostenuto sposando il suo progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui