Cacciapuoti e Pepe al gruppo misto. Tedesco: “Se son fuori dalla Lega, son fuori dalla maggioranza!”

88

I consiglieri di maggioranza Raffaele Cacciapuoti ed Elisa Pepe aderiscono al gruppo misto. Proprio qualche ora fa è stata protocollata la richiesta dei due. Cambiano gli assetti in maggioranza con altri due consiglieri che passano dal gruppo Lega a quello misto, il cui capogruppo è Daniele Perello, altro ex salviniano. Gli equilibri sono modificati con un gruppo misto composto ora da tre componenti e il gruppo della Lega in cui rimangono Antonio Giammusso e Alessandro D’Amico.

“Prendiamo atto del passaggio all’opposizione dei consiglieri Cacciapuoti e Pepe – commentano dal gruppo consiliare della Lega – non essendo più in linea con la maggioranza e con il partito della Lega. Il lavoro di trasparenza e rettitudine che sta mettendo in campo il sindaco Ernesto Tedesco è un vanto per tutta la cittadinanza. La Lega è da sempre per scelte nel bene dei cittadini, e non di spartizione, dispiace che altri non hanno la stessa visione. Settimana prossima si terrà un evento aperto ai cittadini dove si farà il punto dell’amministrazione del Sindaco Tedesco”.

Duro il commento del sindaco Ernesto Tedesco, esponente della Lega stessa e dirigente provinciale del partito,  che dopo un’apparente tranquillità ha tuonato: “Se sono fuori dalla Lega sono fuori dalla maggioranza”. Anche perché nella lettera protocollata al Pincio i due consiglieri non hanno fornito alcuna spiegazione. “Attendo di conoscere le motivazioni da parte dei due – ha chiarito – perché ancora non le conosciamo”.

Dai nostri partner di CivOnline, il quotidiano telematico dell’Etruria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui