I due politici della Tuscia uniti dalla passione per lo sport e dall'amicizia

Calcio e politica, Achilli torna al gol e Profili vola

762

Grande giornata di calcio, ieri, per i politici della Tuscia, nel particolare il delegato allo sport di Viterbo Matteo Achilli e il sindaco di Bagnoregio Luca Profili.

I due, grandissimi amanti dello sport preferito dagli italiani, sono stati protagonisti ieri di due grandi episodi.

Achilli, infatti, è tornato finalmente al gol per gioia della sua Barco Murialdina nel 5-0 rifilato alla Robur Tevere, mentre Profili è stato protagonista di una parata miracolosa nel match tra il suo Sporting Bagnoregio e la Sorianese capolista in Prima Categoria.

“Dopo essere stato fermo quasi 5 mesi per la rottura del tendine – dichiara Achilli – tornare a giocare per me è stata un’emozione grandissima. Il gol ieri è stato fortuito, ma l’importante era vincere per cambiare la rotta del momento, ma è stata una bella e emozione: in un secondo mi sono passate davanti tutte le facce delle persone che mi sono state vicino in tutto questo periodo”.

“Ho visto che anche Luca – prosegue il consigliere di Viterbo riferendosi al primo cittadino bagnorese – ieri, come al suo solito, ha avuto una prestazione eccellente… ma ormai non è più un segreto che lui è uno dei portieri più bravi in circolazione della nostra provincia. All’inizio di ogni anno pensiamo di smettere o di abbandonare, ma poi ritroviamo i compagni di squadra, quello spogliatoio… La passione si riaccende ed è difficile lasciare tutto!”.

“Il calcio è strano – ha scritto invece Profili via Facebook – e per questo bello. Ogni volta che decido di smettere arrivano emozioni che mi obbligano a continuare”.

Di seguito, il video che mostra la parata del primo cittadino bagnorese.

Il calcio è strano, e per questo bello. Ogni volta che decido di smettere arrivano emozioni che mi obbligano a continuare 😂

Pubblicato da Luca Profili su Domenica 2 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui