Fratelli d'Italia saluta l'ingresso in lista degli ex azzurri Antonella Sberna e Matteo Achilli

Campagna elettorale a due velocità: tra chi è già in pista e chi deve ancora presentare le liste a sostegno

68

Una campagna elettorale a due velocità. C’è chi già sta presentando le tematiche prioritarie su cui basa il proprio programma e altri che devono ancora presentare la lista con cui intendono concorrere il 12 giugno.

Attesa dovuta in qualche caso alla difficoltà di trovare i 32 nomi per comporre la lista, in altri invece si aspettavano conferme da possibili candidati consiglieri.

Come nel caso della lista di Fratelli d’Italia a sostegno di Laura Allegrini, in cui proprio in questi giorni si è registrato l’ingresso di due ex di Forza Italia.

Antonella Sberna, ex assessore ai Servizi sociali con una dote alle elezioni del 2018 di 700 preferenze, e Matteo Achilli, ex delegato comunale allo sport, hanno rotto gli indugi ‘traslocando’ nelle fila, e nella lista, dei meloniani.

Anche il resto del centrodestra – Lega, Forza Italia e Fondazione-Udc – che, in ordine cronologico, ha ufficializzato per ultimo il candidato sindaco Claudio Ubertini è atteso nei prossimi giorni per la presentazione delle liste.

Ma mentre per la Allegrini, già da tempo in campagna elettorale, si tratta solo di rendere nota la composizione della quarta lista, per il centrodestra invece si prospetta una corsa contro il tempo.

Oltre alle liste, infatti, dovrà iniziare a organizzare gli incontri per far conoscere agli elettori le proposte che dovrebbero consentirgli il ritorno tra gli scranni di Palazzo dei Priori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui