Negativi anche i test effettuati sugli altri bambini, familiari e personale dell'asilo

Canepina, negativizzata la piccola affetta da Covid-19: riapre oggi il nido comunale

120
canepina

Riapre da oggi l’asilo nido di Canepina, visto l’esito negativo dei tamponi effettuati sul personale e sugli utenti e in seguito alla sanificazione e al parere positivo espresso dalla Asl di Viterbo.

Nei giorni scorsi era stata accertata la positività di una bambina residente nel Comune e frequentante il nido comunale, di cui i genitori avevano acconsentito a diffondere le generalità. Per questo l’amministrazione aveva disposto la chiusura della struttura per svolgere i test su personale e altri alunni che avevano potuto avere rapporti diretti con la bambina.

Il sindaco Aldo Moneta

La parabola, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi: il sindaco Aldo Moneta ha dato comunicazione che i tamponi sulla piccola paziente e sui familiari – tra cui la sorella, iscritta alla scuola primaria – sono tutti risultati negativi, così come quelli effettuati sulle altre persone venute in contatto con lei.

Dopo la sanificazione dei locali avvenuta nel fine settimana, l’amministrazione comunale ha quindi disposto la riapertura del nido a partire da oggi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui