I Carabinieri della Stazione di Canino, durante un servizio perlustrativo, hanno notato per le vie del centro I.K., un uomo di origini pakistane di circa 35 anni ben noto alle forze dell’ordine.
Alla vista dei carabinieri, il 35enne ha cercato di disfarsi di un involucro, lanciandolo nella speranza di non essere scoperto. I militari hanno subito recuperato quanto lanciato, che è risultato contenere della cocaina per un peso di 16 grammi. Visti i numerosi precedenti specifici (in precedenza, negli ultimi otto mesi, il pakistano era stato arrestato in flagranza dagli stessi militari della Stazione di reato per lo stesso già altre 4 volte), gli agenti hanno eseguito una perquisizione presso il suo domicilio con esito positivo, dal momento che è stato trovato del materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di coca ed un bilancino di precisione.
Il pakistano è stato quindi tratto in arresto e, sottoposto a giudizio direttissimo, il giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella provincia di Viterbo, con prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione dalle 19 alle 8 e con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.