Un video che sicuramente diventerà virale

Capodimonte, lo show del sindaco De Rossi in diretta Facebook

394
De Rossi capodimonte
Il sindaco Antonio De Rossi di Capodimonte

Il problema legato alle passeggiate non esiste solo a Viterbo ma anche negli altri comuni della Tuscia, ecco perchè ieri il sindaco di Capodimonte è dovuto intervenire per chiarire alcuni punti.

Il modo con cui ha deciso di fare chiarezza è stato però abbastanza pittoresco, diciamo così. Il sindaco, che si chiama Antonio De Rossi, in una diretta facebook ha prima cercato di far capire ai cittadini che le passeggiate col cane sono consentite nelle vicinanze di casa, concentrandosi poi sulla cattiva abitudine dei cittadini di non raccogliere gli escrementi dei propri animali.

Qui parte lo show: “Portare a spasso il cane significa uscire lo stretto necessario entro 500 metri. Gli lasciate fare la cacchina ma soprattutto raccogliete la merda. Stamattina ho girato il paese… è pieno de merda de cani. E’ una vergogna. Volete il cane? Il cane caca e allora dovete raccoglie la merda”

Come se non bastasse, per essere più chiaro il sindaco prosegue: “Qualcuno adesso si incazzerà e dirà ‘Sindaco e dove la butto che non ci sono i cestini?’ Siccome l’educazione civica la dovreste conoscere, se ci sono i cestini la cacca la buttate lì, se i cestini non ci sono la cacca ve la portate a casa. Mi riferisco a tutte quelle persone che portano il cane in via Etruria, vicino alla caserma, nei punti dove la gente non vede. E’ pieno de merda. E’ ora de falla finita”.

Infine, l’avvertimento: “Guardate che ce metto le guardie in borghese! Dopo però, se ve pizzico, non venite a rompe le palle come avete fatto con la casetta vicino alla scuola. L’immondizia lì non si poteva buttare per terra. Chi l’ha buttata a terra paga la multa, non si discute. Le regole ci sono, sono scritte e vi vengono dette. Scusate lo sfogo, ma se po’ annà avanti così? Che ve costa raccoje n’attimo no stronzetto de merda? Certo se c’avete un cavallo ve dovete portà dietro la busta della monnezza quella nera, ma se c’avete un cane normale ce vole un’attimo a raccojela”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui