Caprarola, attivata postazione 118

Fino al 15 settembre tutti i giorni ambulanza della Misericordia di Viterbo.

191

Dal 15 giugno al 15 settembre 2019 è attivo a Caprarola il servizio sanitario di urgenza ed emergenza 118 presso la sede ARSIAL situata al chilometro 16,400 della Cassia Cimina.

Il servizio, attivo tutti i giorni (festivi inclusi) dalle ore 9 alle 21, è gestito dall’associazione Misericordia di Viterbo e dispone di un’ambulanza con a bordo volontari e personale sanitario. L’obiettivo è garantire ai cittadini una risposta sanitaria più efficace e rapida possibile, in casi di necessità.

Al pari di quanto avvenuto l’anno precedente, il Comune di Caprarola ha messo a disposizione i locali per lo stazionamento dell’ambulanza. Un intervento che, unitamente alla presenza dell’elicottero antincendio boschivo della Protezione Civile, sarà garanzia della massima sicurezza per i cittadini di Caprarola e di tutto il comprensorio dei Monti Cimini.

“Anche quest’anno – commenta il sindaco di Caprarola, Eugenio Stelliferi – il Comune è in prima linea per la salute e la sicurezza dei suoi cittadini. La postazione 118 è collocata in una posizione centrale e baricentrica rispetto al territorio cimino e, contemporaneamente, utile a supportare in maniera tempestiva eventuali urgenze ed emergenze che dovessero verificarsi anche in ambito urbano. Grazie al finanziamento della Regione Lazio, Caprarola continua a essere un centro sempre più importante per la sicurezza”.

Si legge in un comunicato del Comune di Caprarola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui