Caso Vannini, il casellario giudiziale del supertestimone Vannicola è immacolato

"Il casellario giudiziale di Davide Vannicola è immacolato". A dirlo è l'avvocato Antonio Chiocca, legale del super testimone del caso Vannini.

648

“Il casellario giudiziale di Davide Vannicola è immacolato”. A dirlo è l’avvocato Antonio Chiocca, legale del super testimone del caso Vannini. La precisazione arriva dopo che era emerso che il “pioniere” aveva avuto guai giudiziari in passato, “ma dai quali è sempre uscito senza alcuna condanna – ha precisato l’avvocato Chiocca – per cui certe notizie che sono uscite sul suo conto sono del tutto infondate “.
L’avvocato ha poi confermato di essersi recato giorni fa presso la procura di Civitavecchia insieme al suo assistito proprio per ritirare il casellario giudiziale di Vannicola e dimostrare che lo stesso non ha alcuna pendenza giudiziaria. Ma sull’esposto presentato alla procura di Perugia il legale continua a restare molto abbottonato. “È una vicenda molto delicata – ha aggiunto – per cui per il momento è meglio restare nell’alveo della riservatezza. Se ci siamo rivolti a Perugia perché ci sono cose che riguardano la magistratura Civitavecchiese? Posso solo dire che il mio assistito ha già in passato avuto a che fare con la procura locale, per cui Perugia è anche per una maggiore tutela nei suoi confronti “. L’avvocato Chiocca infine conferma che Vannicola verrà sentito dal procuratore capo Vardaro. “Non siamo ancora stati convocati – conclude – ma speriamo che questo avvenga a breve, anche perché la questione è delicata, come dicevo, per cui prima riusciamo a chiarire e meglio è “.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui