Caso Vannini, la Procura ha convocato il “supertestimone”

Il procuratore capo Andrea Vardaro ha inviato ieri la richiesta. Probabilmente Vannicola andrà in Procura la prossima settimana.

632

La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha ufficialmente convocato Davide Vannicola, il supertestimone del caso Vannini, per ascoltarlo in qualità di persona informata sui fatti. Il procuratore capo Andrea Vardaro ha inviato ieri la richiesta al legale del “pioniere”, l’avvocato Antonio Chiocca, che adesso dovrà recarsi dallo stesso magistrato per concordare la data dell’interrogatorio. Probabilmente Vannicola andrà in Procura la prossima settimana e sarà interessante capire se confermerà le sconvolgenti rivelazioni fatte al microfono de “Le Iene”. Dunque, c’è ormai la certezza dell’apertura di un fascicolo da parte della magistratura inquirente civitavecchiese, che a questo punto potrebbe aprire scenari completamente nuovi e clamorosi sul caso della morte del ventenne di Cerveteri, avvenuta la notte tra il 17 ed il 18 maggio di quattro anni fa. Ma c’è dell’altro, perché indiscrezioni che trapelano dai corridoi del palazzo di via Terme di Traiano, lasciano intendere che ci sarebbero già anche alcuni personaggi iscritti sul registro degli indagati, con più di un’ipotesi di reato, quali favoreggiamento e falsa testimonianza. Voci su cui però ufficialmente la Procura è rigorosamente chiusa in un riserbo impenetrabile.
Intanto l’altro giorno, durante la cerimonia per la partenza della Nave della Legalità, il ministro della giustizia Alfonso Bonafede, stimolato dalle domande, è tornato a parlare sul caso Vannini. “Il mio ruolo mi impone di non poter dire nulla su questa vicenda – ha detto – anche se emotivamente vorrei dire tanto e di più. Ho espresso la mia solidarietà alla famiglia a suo tempo, ma poi non ho avuto ulteriori contatti con i genitori di Marco. Ripeto, dato l’incarico che ricopro non posso più intervenire su questo caso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui