Cent’anni fa nasceva Gianni Rodari. Le sue parole sono ancora attuali

Per ben 365 giorni Gianni Rodari verrà celebrato in tutta Italia, con letture, nuove pubblicazioni, eventi speciali e tantissimo altro ancora

286

Cent’anni dalla nascita di Gianni Rodari nel 2020.

I suoi libri raccontano una realtà sempre attuale, descrivono lucidamente sentimenti ancora veri e, nella loro semplicità geniale, adatta anche ai bambini, ci fanno riconoscere e riflettere. Storie antiche ma sempre moderne, che anche nelle scuole viterbesi vengono riproposte con passione.

La data esatta del centenario dalla nascita sarà il 23 ottobre del 2020, ma, vista l’importanza di questa data, si è deciso di iniziare sin dall’anno precedente con le iniziative e gli eventi.

Per ben 365 giorni Gianni Rodari verrà celebrato in tutta Italia, con letture, nuove pubblicazioni, eventi speciali e tantissimo altro ancora.
Il ricco calendario di iniziative punta a celebrare il grande scrittore di libri per bambini in ogni modo possibile e soprattutto a far conoscere questo grande autore anche ai più piccoli.

Gianni Rodari , sulle ali della fantasia, con invenzioni uniche, ha raccolto storie appassionanti, rime, filastrocche. Un piccolo tesoro per i lettori di ieri e di oggi, adulti e bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui