In settimana il progetto di completamento lavori delle ex scuderie Sallupara

Centro storico, Allegrini: “Riqualifichiamo via Maria Ss Liberatrice e piazza S. Faustino”

174
L'assessore Laura Allegrini

Rifacimento via Maria Ss Liberatrice e riqualificazione piazza S. Faustino.

Le buone notizie per uno dei quartieri più degradati del centro arrivano direttamente dall’assessore ai Lavori pubblici Laura Allegrini, durante una video intervista rilasciata al direttore de La Mia Città News, Giovanni Masotti.

Un intervento, soprattutto quello relativo alla strada – il cui fondo stradale più che disastrato sembra reduce da un bombardamento -, di cui si era parlato anche all’epoca dei lavori che interessarono via Cairoli tra il 2017-2018. Poi non se ne fece più nulla.

Ora finalmente sembra arrivato il momento di dare una degna pavimentazione anche a questa strada.

Per l’assessora Allegrini via Maria Ss Liberatrice “è un’importante direttrice che collega ed è complementare alla attigua Rocca Albornoz”.

Un intervento “poderoso” – impegno di spesa attorno agli 800mila euro – che rispetterà lo stato originario della pavimentazione.

Si vociferava infatti che, per una questione di costi, qualcuno avesse avanzato l’idea di asfaltare tutto. Si procederà invece con i sanpietrini, come quelli che tra le varie toppe di bitume ancora si intravedono.

Sui lavori le idee sono chiare ma non è ancora stata fornita alcuna data.

Mentre in settimana, come annunciato dalla Allegrini, dovrebbe essere presentato il progetto per i lavori di completamento delle ex scuderie di Sallupara.

Tra le opere che a breve vedranno la luce: l’inaugurazione del museo, con i capolavori di Sebastiano Del Piombo, sotto i portici di Palazzo dei Priori e l’avvio dei lavori di riqualificazione della Torre civica di piazza del Comune “da cui ammirare Viterbo dall’alto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui