La Regione Lazio fornisce un ulteriore servizio oltre a quello accessibile con Spid

Certificato vaccinale, se hai completato il percorso un sms ti indica come scaricarlo

226

Una buona notizia per chi ancora non è in possesso dello Spid.

La Regione comunica che “tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato anche dalla piattaforma LazioEscape accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms. Questo è un servizio in più che si aggiunge al fascicolo sanitario elettronico accessibile tramite Spid”.

Rende anche noto che “per mero errore tecnico, sono state inviate delle certificazioni di avvenuta vaccinazione errate. Le certificazioni di avvenuta vaccinazione verranno tutte rimandate correttamente nei prossimi giorni e inserite nel fascicolo sanitario personale”.

Intanto la campagna vaccinale nel Lazio prosegue a pieno ritmo.

Ieri raggiunto il traguardo di 4,7 milioni di dosi somministrate e superato il milione e 700mila di seconde dosi.

Nell’ultima settimana sono state inoculate 11,9 dosi al giorno ogni 1.000 abitanti a fronte di una media nazionale di 9,9 dosi.

Nella nostra regione il 61% della popolazione maggiorenne ha ricevuto almeno una dose di vaccino e il 36% ha completato il percorso vaccinale.

Anche il secondo junior day, rivolto ai ragazzi dai 12 ai 16 anni, è stato un successo. 40mila le dosi complessive somministrate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui