Che fermento alla vigilia del Carnevale viterbese!

234
carnevale viterbo

Pronti i coriandoli e le stelle filanti?

Siamo alla vigilia del Carnevale viterbese; grande fermento nei gruppi mascherati che stanno definendo gli ultimi dettagli.

Domani, sabato 15 febbraio, è prevista la prima uscita. Fra le riunioni organizzative, le direttive del percorso e la preparazione di carri e costumi è stato un periodo veramente intenso e ricco di idee.

Questa edizione del Carnevale viterbese 2020  vanta la  partecipazione della “Racchia”, del Corteo Storico di Valentano e di una delegazione del Corteo Storico viterbese.

I carri saranno scortati da oltre 1200 figuranti, suddivisi in quindici gruppi mascherati, che sfileranno nelle giornate di sabato 15 e sabato 22 febbraio .

I carri saranno posizionati in piazza Verdi verso le 13. I gruppi si incontreranno alle 14,30 e la partenza è prevista per le ore 15. Da piazza del Teatro si salirà a via Matteotti, verso piazza della Rocca, dove ci sarà la prima tappa davanti la fontana.

Si proseguirà in via San Faustino, dove carri e gruppi faranno la seconda tappa; poi l, da via Cairoli, si raggiungerà il Sacrario e, dopo la terza tappa, si andrà di nuovo verso piazza del Teatro, alla partenza passando per via Marconi .

Chi ci sarà a dirigere l’allegro corteo?
Frisigello, sui trampoli, naturalmente, con le majorettes e poi tutti i carri accompagnati dai relativi gruppi mascherati.

Una festa di allegria e spensieratezza per mettere da parte problemi e difficoltà e divertirsi con i viterbesi, facendo ballare e rallegrando il pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui