L'atleta si aggiudica un oro alle parallele e bronzo al volteggio. Anche il sindaco Eugenio Stelliferi si congratula e augura che il suo percorso possa essere sempre pieno di successi

La giovane viterbese Chiara Vincenzi campionessa italiana di ginnastica artistica (FOTO)

360

Chiara Vincenzi, giovane classe 2005 di Caprarola, ha partecipato ai Campionati italiani di ginnastica artistica, aggiudicandosi un oro alle parallele e la medaglia di bronzo al volteggio. La ragazza è l’atleta di punta dell’ASD Inside Wellness Gym di Ronciglione, già tra le migliori d’Italia ai Campionati Italiani Gold Junior 2 e Junior 3 FGI di Jesolo. Infatti, la giovane Chiara, ha alle spalle un’enorme preparazione, pratica lo sport da circa 7 anni e spera di continuare per altrettanto tempo, si allena dal lunedì al venerdì per circa 7 ore al giorno.

I Comuni di Caprarola e Ronciglione, dove l’atleta si allena regolarmente, precisamente presso il centro sportivo Comunale “Andrea Mascarucci”, festeggiano il grande traguardo e il risultato. Questa è la prova che con impegno, sacrifico, dedizione e coraggio si possono raggiungere dei grandi traguardi.

L’atleta ci confida che è spinta da una grande motivazione e punta sempre più in alto: difatti, lo scorso weekend ha partecipato ai campionati assoluti gareggiando con atlete anche più grandi di lei e tra le più forti d’Italia. La gara si è svolta a Napoli tra sabato e domenica. “L’ opportunità che mi è stata data mi ha fatto crescere e ho capito che si può imparare molto dagli errori che ho inevitabilmente commesso a causa della tensione. E’ stata una preparazione turbolenta e stancante avendo già effettuato una competizione nel weekend. Essere arrivata a gareggiare nel campionato assoluto con le ‘big’ della nazionale italiana è un traguardo enorme e ne sono super contenta e soddisfatta.”

Anche il sindaco di Caprarola, Eugenio Stelliferi, con un post su Facebook si è congratulato con la campionessa: “In questi giorni in cui l’Italia ed il nostro territorio sono in grande sofferenza, una notizia come questa riempie il nostro cuore di gioia e di orgoglio. È un grande onore, per il nostro paese, annoverare un talento come Chiara tra i caprolatti. Il risultato di Chiara Vincenzi – prosegue il sindaco – è frutto di tanto lavoro in armonia e spirito di collaborazione, merito anche della struttura di Ronciglione in cui si allena una campionessa italiana. A Chiara Vincenzi l’augurio che il suo percorso possa essere sempre pieno di successi e grandi soddisfazioni.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui