Ci ha lasciato Francesco Sterpa

141

Viterbo – È morto, all’età di 84 anni,  Francesco Sterpa. E’ stato assessore provinciale, consigliere comunale e sindaco di Vejano. Esponente della DC, ha poi militato nel CCD.

I funerali si terranno lunedì 31 maggio, alle ore 10,30, alla basilica della Madonna della Quercia.
Molti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore.
Il senatore Francesco Battistoni scrive:
“Sono profondamente addolorato per la scomparsa dell’amico Francesco Sterpa, già sindaco di Vejano ed assessore provinciale di Viterbo negli anni della presidenza di Giulio Marini.

Ci lascia una persona di grande qualità umana, con la quale ho collaborato in maniera fattiva nella giunta dell’ente provinciale. Francesco ha sempre dimostrato grande capacità di dialogo e ascolto. È stato un punto di riferimento per tanti giovani amministratori locali.

Ai suoi familiari ed alla sua comunità, va il mio personale cordoglio.”

L’ assessore al patrimonio Paolo Barbieri ha espresso le sue condoglianze:
“Esprimo le mie personali e sentite condoglianze alla famiglia Sterpa per la scomparsa dell’amico Francesco. Eravamo continuamente in contatto. Condividevamo la grande passione verso gli animali e ci sentivamo soprattutto per questo: per la definizione e la realizzazione  del parco canile a Bagnaia, per accogliere più bestiole in un ambiente ancora più ospitale. Il parco canile, il sogno di Elvia Viglino che lui stava portando avanti insieme all’associazione Amici Animali. Un obiettivo per il quale continueremo a lavorare, nel rispetto dei nostri amici a quattro zampe e in memoria di Elvia, Anna e del caro amico Francesco.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui