Ciclo di incontri CNA per aspiranti imprenditori, la chiusura giovedì 27 giugno a Viterbo

0
135
cna viterbo
Segui
( 0 Followers )
X

Segui

E-mail : *

Nono ed ultimo incontro del ciclo che, questo mese, CNA ha dedicato agli aspiranti imprenditori e a chi ha aperto un’attività da poco tempo. L’appuntamento è fissato a Viterbo giovedì prossimo, 27 giugno, alle ore 17,30, nella sala riunioni di via I Maggio 3.

Anche stavolta interverranno gli esperti della CNA di Viterbo e Civitavecchia: Emiliano Brizi e Armando Mangeri, responsabili il primo dell’Area Fiscale e Tributaria, il secondo dell’Area Credito e dello Sportello Start-up. A loro è affidato il compito di offrire una panoramica su ciò che c’è da sapere quando ci si avventura nel mondo dell’impresa o delle partite Iva, dalla scelta della forma societaria all’iter amministrativo da seguire, dai regimi fiscali agevolati alle opportunità di finanziamento legate ai processi di innovazione e digitalizzazione del tessuto produttivo.

“E’ senz’altro positivo il bilancio degli incontri tenuti nelle nostre sedi zonali. Abbiamo parlato con tante persone, tutte preparate, competenti, ciascuna nel proprio settore, e motivate. Ma avere un’idea, seppure chiara, di ciò che si vuole fare, non basta. Bisogna tracciare il percorso giusto e muovere con accortezza i primi passi. Chi è venuto alle iniziative – osserva Attilio Lupidi, amministratore delegato di Upav Servizi, struttura del sistema CNA –  ha cercato proprio di capire da dove partire e come fare per non inciampare. E’ stata molto apprezzata, a questo proposito, la guida, a cura della nostra Associazione, sui quattro errori da evitare nella fase di start-up, che, come tutti sanno, è la più delicata, perché il tasso di mortalità delle aziende resta elevato nei primi tre anni di vita”.

Anche a Viterbo sarà presentato il sito web be-startuplazio.it, che CNA ha ideato proprio per i futuri imprenditori. All’interno, ha un simulatore, grazie al quale, con tre semplici click, si possono scoprire obblighi di legge e requisiti relativi a qualsiasi attività.

“Prevediamo di organizzare, entro l’anno, un altro ciclo di iniziative, sempre con tappe in diversi comuni, mettendo così a disposizione la nostra esperienza e una robusta rete di servizi di sostegno alle nuove imprese”, aggiunge Lupidi.

Anche a Viterbo la partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Siti web: www.cnaviterbocivitavecchia.it o su www.be-startuplazio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here