Primo cimitero per animali a Milano, ma a Viterbo già c’era!

510

Ancora una volta il Comune di Milano dimostra di avere le idee chiare, per interpretare i desideri dei suoi cittadini. Nel particolare ha recentemente approvato il nuovo piano regolatore relativo ai cimiteri della città, ed ha inserito anche una grossa novità molto attesa da tutti i proprietari di animali domestici. Infatti, presto, gli amatissimi amici a quattro zampe dei milanesi, potranno riposare nello stesso luogo dei loro cari umani per sempre.

Ma c’è di più di quanto si poteva immaginare, la novità non riguarda solo cani e gatti, ma tutti gli animali di compagnia dal coniglio, al serpente, al pappagallo, finanche al maiale. La sepoltura che potrà essere inumazione, o tumulazione, avverrà direttamente negli spazi privati in ciascun cimitero cittadino. Adesso la Giunta cittadina scriverà i decreti di attuazione, e da quel momento gli animali potranno essere seppelliti nelle tombe private, accanto agli umani, a condizione che siano riservati appositi spazi. La decisione del Comune di Milano non è certamente la prima. Infatti, sono diverse le città dove è possibile seppellire gli animali domestici nei cimiteri anche se la maggior parte di queste strutture è privata e gestisce esclusivamente tombe per animali. La sepoltura degli amici a quattro zampe è una necessità avvertita da tutte le persone che amano gli animali e spesso si circondano del loro affetto e della loro compagnia.

Chi scrive è un amante di pastori tedeschi e alla data odierna ha già dovuto seppellire diversi fedeli amici a quattro zampe. Disponendo di un terreno di proprietà, ho provveduto personalmente alla inumazione, ma tutte le persone che vivono in città questi problemi li avvertono. Adesso anche a Viterbo, da qualche tempo, in località Piazza d’Armi, c’è un cimitero privato per cani,gatti e piccoli animali. Lo gestisce la signora Svetlana Simakova, di origini russe. Su Fb potete trovare la sua pagina.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui