Circa 10.000 le classi in Dad prima delle vacanze, causa Covid

93

Tempo di vacanze per gli studenti, ma la scuola si è chiusa con circa 10.000 classi in Dad su 400.000. Oltre 600 casi di Covid nelle scuole della Tuscia. Per consentire il ritorno in classe in sicurezza, al termine delle vacanze di Natale,  potrebbe esserci uno screening straordinario degli studenti. È una delle ipotesi, secondo diverse fonti, che sarebbe emersa nel corso della cabina di regia sul Covid, che si è svolta il 23 dicembre scorso, antivigilia di Natale e giorno in cui sono iniziate le vacanze per gli studenti.

Sarebbe prevista una spesa di 9 milioni «per incrementare le capacità diagnostiche dei laboratori militari e garantire il corretto espletamento delle attività» per il 2022.

Per evitare che scatti la Dad per gli studenti, dopo le vacanze di Natale, la struttura commissariale ha già messo a disposizione 11 laboratori di biologia molecolare della Difesa in 8 regioni, in grado di processare i tamponi molecolari effettuati a domicilio da team mobili militari, affiancando così l’enorme lavoro cui sono sottoposte le Asl.

I dirigenti scolastici chiedono di dotare tutti gli istituti prima del rientro di mascherine Ffp2.
Si cerca altresì di incrementare e velocizzare la campagna vaccinale per i più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui