Civita Castellana: è in arrivo un milione di euro per l’ospedale Andosilla

Un milione di euro sono stati stanziati dalla Regione Lazio per l’acquisto di nuovi macchinari per l’ospedale Andosilla di Civita Castellana.

1242
Ospedale Andosilla

CIVITA CASTELLANA – Un milione di euro sono stati stanziati dalla Regione Lazio per l’acquisto di nuovi macchinari per l’ospedale Andosilla di Civita Castellana. Ora si attendono i bandi pubblici. La bella notizia è stata comunicata dalla direttrice generale della ASL, dott.ssa Daniela Donetti, al presidente Luciano Caregnato e al vicepresidente Carlo Drogo dell’Associazione Onlus “Una Mano al tuo Ospedale”.

I due rappresentanti della Onlus civitonica, che negli anni ha donato oltre un milione di euro al nosocomio falisco, hanno incontrato la dott.ssa Donetti per fare il punto sulla situazione generale dell’Andosilla.Durante l’incontro sono emersi pregi e criticità.Nello specifico sono state riportate le lamentele da parte dell’utenza riguardo ad alcuni operatori del Pronto Soccorso e dei reparti di Medicina e di Radiologia i quali non si comporterebbero con la dovuta umanità e comprensione verso i pazienti così come il loro delicato ruolo pubblico richiede. Si è posta anche la forte attenzione sulla carenza del personale medico-infermieristico al Pronto Soccorso che è oberato di lavoro e che obbliga i pazienti ad aspettare interminabili ore prima che venga visitato o curato.Inoltre l’orario di apertura dell’ambulatorio di Otorinolaringoiatra sarà più fruibile, diventando da quindicinale a settimanale. E’ stata avanzata anche la richiesta di ampliare il servizio del reparto di Oculistica  al fine di ridurre le lunghe liste di attesa.

”Abbiamo riferito che sia per il reparto di Otorinolaringoiatra che per quello di Oculistica – spiega il presidente della Onlus Una Mano al tuo Ospedale Luciano Caregnato – abbiamo previsto l’ acquisto di preziosi strumenti per gli interventi chirurgici e per le visite specialistiche. Molto presto il reparto di Cardiologia verrà dotato di un nuovo e moderno Ecocardiografo in sostituzione di quello attuale che è obsoleto. Sono stati già acquistati altri Holter Pressori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui