Finanziati dal Governo

Civita Castellana, in arrivo 4 interventi di manutenzione straordinaria su strade ed edifici

Contributi statali ai Comuni per opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio: a Civita Castellana in arrivo un milione e mezzo di euro

113
Il Comune di Civita Castellana

Sono stati, infatti, finanziati dal Ministero dell’Interno quattro interventi sul territorio, come annuncia l’assessore ai lavori pubblici Carlo Angeletti che dichiara: “Nella graduatoria ministeriale il nostro Comune è stato ammesso a finanziamento per quattro interventi dell’importo complessivo di un milione e mezzo di euro. Risorse che saranno così suddivise: 330mila euro per lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale e messa in sicurezza della viabilità stradale e del sentiero storico di via Tempio di Giunone; 350mila euro per lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale e messa in sicurezza della viabilità di via di Celle – 1º tratto; 290mila euro per lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale, messa in sicurezza della viabilità ed abbattimento delle barriere architettoniche di via P. Togliatti e via S. Allende; 497mila euro per lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico della scuola media Dante Alighieri”.

“Un finanziamento di importanza vitale per Civita Castellana, che evidenzia il duro ma proficuo lavoro dell’amministrazione in questo primo anno di mandato – commenta il sindaco Luca Giampieri -. Gli uffici comunali hanno lavorato senza sosta ai progetti presentati e sono risultati meritevoli di contributo, confermando anche l’interesse all’accesso ai fondi in data 9 settembre 2021. Le opere finanziate, oltre che per l’ammodernamento della scuola ‘Dante Alighieri’ e il miglioramento della viabilità e fruibilità del territorio da parte dei cittadini, risulteranno di particolare importanza anche sotto il profilo turistico, in quanto due dei quattro interventi riguarderanno percorsi di rilevante interesse storico e culturale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui