Civita Castellana, riunito un tavolo tecnico per pianificare gli interventi durante le feste di Natale

125

In attesa di capire quali saranno le novità inserite nel nuovo DPCM del governo, sì è riunito ieri pomeriggio un tavolo tecnico operativo per pianificare gli interventi durante tutte le feste di Natale, alla presenza del sindaco Luca Giampieri, dell’assessore alla Sicurezza Matteo Massaini, del maggiore dell’Arma dei Carabinieri Palmina Lavecchia, insieme ai marescialli Greco e Ioncoli, del capitano della Guardia di Finanza Michele Ravaioli e del comandate della Polizia Locale Elisabetta Montanari.

“Nell’incontro di ieri abbiamo pianificato e condiviso gli interventi da attuare per le festività natalizie – spiega l’assessore Massaini -. Il coordinamento delle azioni di polizia nei prossimi giorni sarà fondamentale per alzare la soglia dell’attenzione dei cittadini: il controllo capillare del territorio consentirà a tutti di trascorrere il Santo Natale all’insegna della sicurezza e della legalità. Dobbiamo prevenire ogni possibile leggerezza nei comportamenti, senza voler demonizzare o criminalizzare nessuno, per non vanificare gli sforzi fatti in questi mesi al fine di contenere la circolazione del Covid-19.

Anche se quest’anno probabilmente non potremo lasciare le nostre case, sappiamo comunque che le feste sono spesso il periodo prediletto dai malintenzionati che compiono furti in abitazione. Per questo ringrazio per l’impegno di oggi e di tutto l’anno le forze dell’ordine, le associazioni di volontariato e in congedo al servizio della nostra, con le quali lavoreremo fianco a fianco in operazioni di accurato controllo sul territorio, garantendo feste più sicure per tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui