Civita di Bagnoregio: 6000 turisti durante il weekend. Bigiotti: “Non esiste più bassa stagione”

6000 mila turisti in due giorni. “A Civita ormai non esiste più bassa stagione”, per dirla con le parole del sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti.

414
Turismo per Civita di Bagnoregio

6000 mila turisti in due giorni. “A Civita ormai non esiste più bassa stagione”, per dirla con le parole del sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti. Questi i numeri registrati durante il weekend. “Il paese che muore” è vivo e vegeto, lo dimostrano i dati pubblicati dal Ministero dei Beni Culturali che colloca il piccolo borgo in cima alla classifica dei siti turistici più visitati d’Italia.

A comunicarlo il vicesindaco Luca Profili attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. “Sono stati diffusi dal MiBACT questi giorni i dati che ci dicono che i siti più visitati si confermano Colosseo, Pompei, Uffizi, Giardino di Boboli, Accademia di Firenze e Castel Sant’Angelo. Alla luce di questi numeri pensare che Civita di Bagnoregio sia appena sotto questi siti che storicamente sono i più visitati ci consegna una bella responsabilità ma ci riempie anche di orgoglio ed entusiasmo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui