Civita di Bagnoregio candidata Unesco, domattina la presentazione a Rimini

Profili: "Avanti così, passo dopo passo!"

507
civita di bagnoregio
Civita di Bagnoregio a Londra per il World Travel Market

Domani mattina alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, svolgerà un intervento per presentare  la candidatura di Civita a sito Unesco per “IL PAESAGGIO CULTURALE DI CIVITA DI BAGNOREGIO”, secondo quella che è la dicitura ufficiale della candidatura, la quale vuole includere non soltanto Civita, ma anche il territorio straordinario della Valle dei Calanchi.

Il dossier completo della candidatura è ora a disposizione del MIBAC (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) per le ultime verifiche tecnico-procedurali, prima dell’invio formale agli uffici parigini dell’UNESCO.

Dal profilo personale di Luca Profili “rubiamo” una foto in cui un sorridente ministro Franceschini, ritratto al fianco di Francesco Bigiotti – amministratore unico di Casa Civita -, è di sicuro il miglior auspicio per una veloce conclusione dell’iter della candidatura.

«Penso a una decina di anni fa, – scrive Luca Profili nel suo post – quando soltanto qualche migliaio di persone venivano nel nostro paese, e poi ripenso al World Travel Market di Londra con Civita nel viale principale in un cartellone a rappresentare la bellezza italiana, un paesino di 8 abitanti in una metropoli di 8 milioni.»

Ricorda anche che mentre è in svolgimento la Fiera di Rimini, Civita è presente in TV con Corriere della Sera e Repubblica. Si tratta di una pubblicità della collana Racconto dell’Italia, in cui una delle immagini utilizzate è quella di Civita.

«Quello che è successo – conclude Profili – è frutto di un’attenzione mediatica continua, e andremo avanti così, passo dopo passo.»

Una delle immagini simbolo dello stand della Regione Lazio a Rimini, come potete vedere da un’altra foto FB di Luca Profili, è proprio quella di Civita, colta in modo molto suggestivo dalla prospettiva del ponte sospeso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui