Il sindaco Luca Profili: "Un modo per evitare che il duro lavoro di questi mesi venga dimenticato"

Civita di Bagnoregio dice “grazie” a medici, infermieri e Oss con un ingresso gratuito per tutta l’estate

348
civita infermieri medici

Un gesto simbolico, ma importante, per ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario in servizio negli ospedali che negli ultimi mesi hanno lavorato duramente a fronte dell’emergenza Coronavirus.

luca profili bagnoregio
Il sindaco di Bagnoregio Luca Profili

Da qui prende le mosse l’iniziativa del sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, di garantire a tutte queste persone l’accesso gratuito a Civita di Bagnoregio nel periodo estivo e fino al 31 agosto,.

“Mi è venuto in mente questo modo per dire ‘grazie’ a tutto il personale che ha lavorato negli ultimi mesi per la salute di ognuno di noi, nella speranza che non debbano più farlo così e che l’emergenza passi”, spiega Profili.

Per visitare gratuitamente Civita di Bagnoregio, medici, infermieri e Oss dovranno presentare il proprio tesserino all’ingresso della biglietteria. “Si tratta di una forma di riconoscenza, dato che a volte capita che queste persone tornino nell’ombra perché ci si dimentica di ciò che abbiamo passato – aggiunge il sindaco – e anche perché sono stati per lungo tempo reclusi all’interno degli ospedali e ci è sembrato giusto fare qualcosa, nel nostro piccolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui