Civita di Bagnoregio e Calcata, la CNN incorona i due borghi tra le grandi bellezze dello stivale

Secondo la CNN, Civita di Bagnoregio e Calcata rientrerebbero tra i venti borghi più belli d'Italia.

0
1452
Civita-di-Bagnoregio

L’Italia, si sa, è una delle mete più amate dal turismo mondiale. Monumenti storici, paesaggi mozzafiato ed un folklore senza eguali (senza scordarsi, ovviamente, del buon cibo) sono ciò che da ormai anni rendono il nostro bel paese uno dei “must seen” di qualunque viaggiatore al mondo.

La Tuscia, in ciò, ha senza ombra di dubbio un ruolo da protagonista. A confermarlo è proprio la CNN, nota emittente televisiva statunitense, che ha stilato una classifica dei 20 borghi più belli della penisola includendo, in essa, Civita di Bagnoregio e Calcata.

Luca ProfiliLa CNN, nella sua descrizione, si sofferma sulle caratteristiche peculiari dei due borghi, passando dalla grande e apparente “fragilità” della città che muore, ormai quasi interamente disabitata, ai labirinti di vicoli e grottesche dimore, adornate di maschere spaventose e statue, di Calcata.

La soddisfazione nei relativi comuni è tanta e non tardano ad arrivare le prime reazioni dei cittadini, su tutti Luca Profili, sindaco di Bagnoregio, che tramite i social annuncia il grande risultato raggiunto dal suo pittoresco borgo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here