Civitavecchia, coronavirus: nessun nuovo caso e 3 guariti

160
Foto da CivOnline

Ancora una giornata senza nuovi casi di covid19 e senza decessi. Un trend che rimane stabile nonostante siano passati svariati giorni dal primo allentamento delle misure di lockdown. La guardia rimane comunque alta e la rete di risposta all’emergenza pronta. Ora che l’ospedale San Paolo è ufficialmente covid free, con il reparto di medicina creato appositamente ora chiuso e in via di sanificazione, l’organizzazione deve necessariamente essere ben strutturata e vigile per evitare possibili contagi all’interno del nosocomio. Partita la sanificazione dell’ex reparto covid.

Per fare questo si è puntato su test rapidi sui pazienti in attesa di ricovero. Inoltre il 118 non porterà i pazienti positivi al San Paolo ma direttamente nei centri appositi. Protocolli speciali anche in Pronto soccorso per tutti gli utenti sospetti e in attesa della risposta del tampone.

Sono inoltre guarite 15 persone in tutto il territorio della Asl Roma 4: 3 a Civitavecchia, 3 a Ladispoli, a Morlupo, 1 a Riano, 1 a Trevignano, 1 a Formello e 1 a Fiano Romano.

“Dall’inizio dell’epidemia – sottolineano dalla Asl Roma 4 – sono guarite 599 persone e sono stati effettuati 11538 tamponi. Al personale sanitario dell’intera Asl è stata effettuata la percentuale del 68, 09%di tamponi sul totale del personale sanitario. 9242 persone sono in sorveglianza mentre 8151 sono uscite dalla sorveglianza”.

Dai nostri partners di CivOnline

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui