Civitavecchia, da lunedì test di sieroprevalenza sui donatori di sangue

241

La ASL RM4 in collaborazione con l’AVIS comunale cittadina darà il via da lunedì 18 maggio alle indagini di sieroprevalenza sui donatori di sangue. Il donatore che vorrà sottoporsi volontariamente al test sierologico potrà farlo previa presa visione e firma del consenso informato, i test saranno eseguiti dalle 8 alle 11. Le risposte se negative, saranno consegnate al donatore unitamente agli altri risultati delle analisi della donazione. In caso di positività il donatore verrà contattato dal personale sanitario e gli saranno fornite informazioni affinché si sottoponga a prelievo di campione biologico per l’esecuzione del test molecolare (tampone).

“Per questo importante screening, che sarà effettuato su quanti si recheranno a donare il sangue a partire da lunedì prossimo, – commenta il presidente della sezione Avis Civitavecchia Fabio Lisiola – ringrazio il Direttore Generale della ASL RM4 Giuseppe Quintavalle ed i suoi collaboratori, il Direttore Sanitario dell’ospedale San Paolo Dott. Antonio Carbone. Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio, vista la difficile condizione in cui il Pese Italia si è venuto a trovare a causa dei contagi da COVID-19. Consideriamoci dei privilegiati visto che potremo godere di questo beneficio, con il quale sarà possibile testare la nostra condizione di salute. Tengo in particolare a sottolineare il grande lavoro quotidianamente svolto dal personale infermieristico e medico del Centro Trasfusionale, sempre pronto ed operativo in qualsivoglia situazione. E’ anche grazie a questi Angeli silenziosi che la nostra città ha la fortuna di beneficiare di una Sezione di AVIS di tutto rispetto. Vi aspettiamo numerosi, donare fa bene e non solo a noi stessi”.

La donazione del sangue dovrà essere preventivamente prenotata contattando lo 076621280 oppure il 3893427776. La ASL invita i cittadini a donare il sangue, la donazione è sicura e donare il sangue rappresenta un grande gesto di solidarietà e amore nei confronti del prossimo.

Dai nostri partners di CivOnline

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui