Illustrato in Comune dall'assessora regionale Lombardi e dal vicepresidente della Pisana Leodori

Civitavecchia, oggi la Regione presenta il Piano di Transizione ecologica

79
Sede centrale Regione Lazio

Oggi, dalle ore 10 alle ore 14, nella sede del comune di Civitavecchia, l’assessora regionale alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale Roberta Lombardi, insieme con il vicepresidente del consiglio regionale Daniele Leodori presentano il Piano per la Transizione Ecologica di Civitavecchia.

Un documento di circa 300 pagine elaborato in collaborazione con Sapienza Innovazione, che affronta le prospettive di cambiamento del territorio secondo gli assi strategici d’intervento: polo portuale, approvvigionamento e produzione di energia, infrastrutture, ecosistema dell’innovazione, turismo e poli produttivi.

“Il Piano di Transizione Ecologica di Civitavecchia è un importante punto di arrivo nato da un forte progetto di riscatto da parte di un territorio dalle enormi potenzialità. Come Regione Lazio abbiamo colto questa forte richiesta e accompagnato questo processo assieme a tutti gli attori coinvolti che siederanno con noi al tavolo per presentare le loro osservazioni al documento. Da Civitavecchia può partire un grande laboratorio di partecipazione e cooperazione per un nuovo modello di sviluppo sostenibile” dichiara Roberta Lombardi, assessora regionale alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale.

“Con questo Piano – le fa eco il vicepresidente della Regione Daniele Leodori – introduciamo un nuovo modello di sviluppo per Civitavecchia, che tocca tutti gli assi strategici del territorio e che coinvolge, tra gli altri, cittadini, imprese, amministrazione locale e autorità portuale. Continuiamo a lavorare per una Regione che sappia rispondere ai cambiamenti e in grado di proporre una crescita sempre più sostenibile”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui