Clamoroso: generale indagato per furto con destrezza

C’è da dire che un precedente c’era già stato con i “giorni della merla”. Ma trattandosi sempre di mesi invernali, fu ritenuto di minore gravità. Come si ricorderà, in quell’occasione fu gennaio a chiedere un prestito di tre giorni a febbraio, perché gennaio era di 28 giorni.

885

C’era da aspettarselo. Era nell’aria da tanto tempo. Il mio informatore mi ha comunicato in anteprima, che è stata presentata una formale denuncia da parte del Ris dei Carabinieri, nei confronti del generale Inverno, per furto con destrezza, continuato e aggravato. Le indagini non sono state facili, ma alla fine le prove sono inoppugnabili e il giudice è stato costretto dall’evidenza dei fatti, a emettere l’ordinanza.

C’è da dire che un precedente c’era già stato con i “giorni della merla”. Ma trattandosi sempre di mesi invernali, fu ritenuto di minore gravità. Come si ricorderà, in quell’occasione fu gennaio a chiedere un prestito di tre giorni a febbraio, perché gennaio era di 28 giorni. Peraltro questi giorni non sono stati mai restituiti, e la vicenda penale è stata ormai archiviata, perché andata in prescrizione.

Ma stavolta il fatto è molto più grave, si parla di un furto di ben due mesi, aprile e maggio, che il generale Inverno ha perpetrato con astuzia giorno, dopo giorno, a danno della povera Primavera, senza che nessuno ascoltasse i lamenti della poveretta. Ora però qualcuno se ne è accorto. I Carabinieri hanno effettuato indagini sul campo, hanno sequestrato tutti i registri del meteo presso l’Aeronautica Militare per mettere agli atti le minime e le massime giornaliere, che certificano senza ombra di dubbio, il furto.

Trattandosi del primo giudizio nel merito meteorologico, non sappiamo come andrà a finire, diamo però per certo che i testimoni ammontano a milioni di persone, compresi il direttore Giovanni Masotti e tutta la redazione di “lamiacittanews”.

Un primo effetto del verbale di comparizione consegnato al generale Inverno già si registra: dalla settimana prossima le temperature saranno in netto rialzo. Vi sembra poco?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui