Claudia Carletti affabulatrice di Tuscia in Fabula

La più grande passione di Claudia Carletti, tecnico dell'agenzia "Tuscia in Fabula" è promuovere il turismo su questo territorio facendo conoscere tutta la Tuscia!

226

Claudia Carletti è il direttore tecnico dell’Agenzia turistica “Tuscia in Fabula”. La Società si occupa sia di Incoming come Tour Operator sia di Viaggi e Organizzazione Eventi. Se dovessi descrivere in breve, con poche parole Claudia Carletti, direi: Passione, Impegno e Simpatia. Claudia Carletti si è laureata all’Università della Tuscia in Conservazione dei Beni Culturali, poi ha conseguito l’abilitazione a Guida e Accompagnatrice turistica e direttore tecnico di agenzia di viaggi e nel 2010 ha aperto questa attività

La sua più grande passione è promuovere il turismo su questo territorio, e fare conoscere tutta la Tuscia. Claudia, come tanti di noi che amano queste zone, è convinta che c’è molto da lavorare per una promozione e una conoscenza vera. Claudia lavora con impegno e si muove seguendo i filoni attrattivi più importanti che sono: naturalistico, storico, artistico, archeologico e enogastronomico. Poi in collaborazione con Passione e Pedali, di Daniele Bifulco, organizza anche tour in bicicletta e in mountain bike. La più grande soddisfazione di Claudia è vedere i suoi clienti soddisfatti e incantati dalle sue spiegazioni durante i vari tour che organizza. Nell’organizzazione degli eventi che propone tiene bene in vista le location di Tarquinia, Tuscania, Villa Lante e Caprarola. Se i partecipanti al tour sono stranieri le sue spiegazioni sono tutte in inglese.

Il suo lavoro si articola in varie fasi. La prima fase vede uno studio del progetto. Poi si passa a pubblicizzarlo preparando una offerta sul sito: www.tusciainfabula.it. I pacchetti proposti vanno dal giornaliero (tutta la visita in un solo giorno), al settimanale. Le tematiche dei pacchetti vertono su: “Arte e Cultura”, “Natura e Sport”, Food and Wine”, “Esperienze” (come passeggiate fotografiche, classi di cucina e altro). Sempre tra le offerte dell’Agenzia c’è poi la parte “Agenzia di Viaggio” che copre biglietteria, organizzazione viaggi, Viaggi di nozze. Adesso le sue ultime proposte di viaggio di gruppo sono: un tour in Belgio alla scoperta della birra belga di abbazia (una delle più buone e ricercate) e in Scozia per visitare le più importanti distillerie di whiskey scozzese (ne esistono così tante qualità che ci si ubriaca solo a leggerle). Questo è il regno affabulante di Claudia Carletti di Tuscia in Fabula. Andate a trovarla è in Via del Pavone77, a due passi da Piazza della Rocca. Ne vale la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here