L'attore in scena sabato 9 luglio per la rassegna estiva del Teatro Boni diretta da Sandro Nardi

CLAUDIO MORICI IN “ALEXO” ALL’ANFITEATRO CORDESCHI DI ACQUAPENDENTE

111

Dopo il successo del primo weekend con gli spettacoli teatrali “Teorema della Rana” con Luca Ferrini e “Ardenteamor” con Cesare Cesarini, prosegue ad Acquapendente, presso l’affascinante Anfiteatro Cordeschi, struttura architettonica di teatro elisabettiano, la rassegna di prosa, danza e musica “A cielo aperto”, organizzata dal Teatro Boni con direzione artistica di Sandro Nardi, con il sostegno di Comune di Acquapendente e Regione Lazio.

Sabato 9 luglio 2022 alle ore 21.00 va in scena Claudio Morici in “Alexo”, una produzione del Teatro Metastasio. In un periodo complicato della sua vita, Claudio decide di regalarsi un assistente vocale. Per risparmiare però, lo acquista da un cinese sotto casa. Si chiama Alexo, ed è un po’ diverso dai suoi colleghi di marca. Italo-cinese, romano di Torpignattara, Alexo fa un po’ come gli pare. Si addormenta, non risponde, si rifiuta di mettere musica che ritiene di basso livello. Solo quando Claudio gli chiede di contattare una ragazza, Loredana, Alexo diventa improvvisamente efficiente. Grazie alla possibilità di accedere a milioni di siti, ai testi dei più grandi poeti della storia, alle ultime ricerche in campo psicologico, Alexo riesce a conquistare subito il cuore della ragazza con messaggini strategici e mirati. Ma per conto di Claudio, ovviamente. Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che Claudio si comporta in modo egoista e Alexo non si farà problemi a rubargli la fidanzata.

Claudio Morici è scrittore, autore e attore teatrale I suoi pezzi sono passati su La7, Rainews, Radio3, repubblica.it, corriere.it, nel varietà streaming del Teatro di Roma. Pochi giorni prima del lockdown era in finale a Italia’s Got Talent, con un pezzo comico in cui recensiva l’elenco telefonico di Roma del 2012. I suoi video sono andati in onda su Propaganda Live.

L’Anfiteatro Cordeschi si trova ad Acquapendente (VT) in Via Onanese 3. I biglietti si possono prenotare online sulla piattaforma Vivaticket. Per informazioni: 334.1615504 – www.teatroboni.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui