CNA, ecco il corso per diventare assistente di studio odontoiatrico

272

“Autorizzata dalla Regione Lazio, è stata inaugurata martedì scorso a Viterbo, nelle aule di CNA Sostenibile, la seconda edizione del corso per assistente di studio odontoiatrico (Aso). 700 ore, tra teoria, esercitazioni e tirocinio, per ottenere (ovviamente dopo aver superato l’esame finale) l’attestato di qualifica regionale/certificazione, che per questa figura è diventato obbligatorio.” E’ quanto comunica CNA Viterbo e Civitavecchia.

“Dei 18 partecipanti, 17 sono donne: si tratta sia di disoccupati che aspirano a svolgere la professione di Aso sia di persone che già lavorano presso gli studi e sono tenute a regolarizzare la propria posizione.

Nel secondo caso, occorre ricordare che l’obbligo riguarda coloro che il 21 aprile 2018 (giorno in cui è entrato in vigore l’accordo che, in sede di Conferenza Stato-Regioni, aveva definito la figura professionale di Aso e la relativa formazione obbligatoria) avevano un rapporto di lavoro con inquadramento contrattuale di assistente alla poltrona ma non possedevano i 36 mesi di attività lavorativa necessari per essere esentati dalla formazione specifica: chi si trova in questa condizione, dovrà conseguire l’attestato di qualifica di Aso entro il 20 aprile 2021.

Per consentire a tutti gli interessati di adeguarsi alle disposizioni vigenti e di rispettare questa scadenza, oltre che per offrire una valida opportunità formativa, CNA Sostenibile ha programmato ancora una edizione del corso per Aso, con inizio la prossima estate, e ha già aperto le iscrizioni. Numerose, infatti, le richieste che la società sta ricevendo dopo il successo della prima esperienza. ”

Info: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (zona Poggino). Telefono 0761.1768320. E-mail: ernestoallegrini@cnasostenibile.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui