Riceviamo e pubblichiamo

Come difendersi dai tentativi di truffa: la CNA organizza un incontro

Interverrà Daniela Napoli, vice commissario della Polizia di Stato, esperta in materia, che presenterà anche un vademecum ricco di esempi e di utili consigli.

318
Alberto Menichetti
Alberto Menichetti, presidente CNA Pensionati

“Stop alle truffe agli anziani. Come difendersi dai tentativi di raggiro”, è il tema dell’incontro che si terrà dopodomani, mercoledì 3 aprile, alle ore 16,30, a Viterbo, nella sede di CNA Sostenibile (in via dell’Industria snc, al Poggino).

L’iniziativa è promossa da CNA Pensionati di Viterbo e Civitavecchia, realtà che conta 3.280 associati, e viene realizzata grazie alla sensibilità del questore di Viterbo, Massimo Macera, che ha risposto alla richiesta dell’Associazione di organizzare, insieme con la Questura, un evento di carattere informativo e formativo per spiegare agli anziani, e non solo, come riconoscere i trucchi utilizzati dai truffatori ed evitare di finire nella rete dei malintenzionati.

Interverrà Daniela Napoli, vice commissario della Polizia di Stato, esperta in materia, che presenterà anche un vademecum ricco di esempi e di utili consigli.

Saranno presenti Alberto Menichetti, presidente territoriale di CNA Pensionati, e Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia. “Ringraziamo la Questura per l’importante collaborazione. I nostri associati – dicono – ci avevano sollecitato ad affrontare questo tema. Le persone anziane sono spesso vittime, infatti, di truffe e raggiri, pur in presenza, nel nostro territorio, di una sensibile diminuzione del numero dei reati grazie al lavoro di chi opera quotidianamente a tutela della pubblica sicurezza”.

La partecipazione è aperta a tutti.

Info: CNA, telefono 0761.2291. www.cnaviterbocivitavecchia.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui