Come festeggiare l’8 marzo nella Tuscia

308
8 marzo della retorica

Come festeggiare l’8 marzo nella Tuscia?

Un’idea potrebbe essere quella di trascorrere la festa della donna con la musica.
Domenica 8 marzo 2020, alle ore 17:30, presso le Scuderie di Palazzo Chigi a Soriano nel Cimino, ci sarà l’atreso evento “Donne in musica. Concerto di musica da camera dedicato alla giornata internazionale dei diritti delle donne.”

I musicisti Zeneba Bowers e Matt Walker, con la violinista Lois Ferguson e il soprano sorianese Floriana Carnevali, presenteranno un concerto di musica da camera dedicato alla giornata internazionale per i diritti delle donne.

Verranno eseguite musiche di due compositrici italiane del periodo barocco ed un pezzo contemporaneo della compositrice americana Christina Spinei.

Il programma prevede anche l’esecuzione di un pezzo del XVII secolo del compositore nepesino Alessandro Stradella e un pezzo per solo violoncello in stile jazz americano di Matt Walker.

Mentre pub, pizzerie e locali notturni organizzano cene, incontri e spogliarelli maschili, un modo originale per passare l’8 marzo potrebbe essere…in cammino, nella prima edizione della Festa Nazionale delle Donne in Cammino promossa dalla Rete Nazionale Donne in Cammino per vivere una festa diffusa in tutta Italia all’insegna della libertà, del coraggio e del rispetto, aperta alla partecipazione di tutti.

Camminare e fare rete per una narrazione collettiva, in una giornata di grande importanza sociale, con un percorso condiviso.

L’iniziativa promuove le donne in cammino come artefici di un cambiamento sociale armonioso, di una conquista d’indipendenza e libertà.

Nella community social delle “Ragazze in Gamba” e nella galassia della Rete Nazionale Donne in Cammino sono collegate circa 50.000!

Al Centro Sociale Pilastro, invece, la donna si festeggerà il 7 marzo, con musica, tombola e torta mimosa per tutti.

Non solo mimosa, ma iniziative ludiche, musicali, culturali e sportive per donne sempre più consapevoli del loro ruolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui