L'assessora allo Sviluppo economico anticipa novità e fa il punto sull'attuale situazione

Commercio in centro, Mancini: “Non solo chiusure. A breve nuove aperture anche importanti”

208
Alessia Mancini, assessore allo sviluppo economico Comune di Viterbo

Non solo chiusure di attività commerciali nel centro di Viterbo.

Senza svelare troppo l’assessore allo Sviluppo economico Alessia Mancini, sollecitata a intervenire sui locali che hanno chiuso i battenti, annuncia buone notizie.

“A breve ci saranno sorprese con nuove aperture e anche subentri importanti in locali che attualmente sembrano serrati” rivela.

Piccoli accenni lascerebbero presumere che si possa trattare prevalentemente di attività di somministrazione alimentare.

La Mancini poi fa il punto sulle chiusure: “A coloro che proclamano a gran voce che il centro è vuoto, è chiuso voglio far presente, dati alla mano, che Viterbo è il centro storico con la più alta percentuale di riaperture dopo il lockdown, il 98%”.

Poi analizza: “Nella maggior parte dei casi le chiusure sono legate a problemi strutturali, come evidenziato anche dai sindacati e dalle associazioni di categoria. Se per un locale di 60 mq al Corso l’affitto ammonta a 8000 euro… L’amministrazione non ha immobili comunali in zona, o comunque ce ne sono pochissimi e non fanno tendenza. Purtroppo sulle serrate per problematiche strutturali il Comune poco può fare”.

Consapevole delle difficoltà affrontate dai commercianti, durante e post quarantena, Alessia Mancini ci tiene a ringraziare “tutti coloro che hanno avuto il coraggio di riaprire e mi sembra che la città stia rispondendo bene”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui